1937 Negramaro

Prezzo scontato: 16.80 € -20% | 21.00 €
Formato: Bottiglia 0,75 l
Mercato: Puglia
PROMO

Vero e proprio cru dell’Azienda. Ottenuto dalla più attenta selezione delle uve Negroamaro, raccolte manualmente da vigne coltivate con metodi tradizionali.

Denominazione: D.O.C.
Tipologia: Negroamaro 100% – NARDO’ ROSSO D.O.P.
Vitigno: Negroamaro 100%
Gradazione alcolica: 15 % vol.
Come si degusta: temperatura di servizio 18°–20° C
Abbinamenti: si abbina a piatti di grande struttura: “sagne ncannulate” con sugo di carne, zuppa di legumi, carni rosse preparate con cotture prolungate come pezzetti di carne al sugo. Perfetto con agnello e cacciagione. Intrigante l’abbinamento con formaggi stagionati e ben sapidi.
Dai 5 sensi: il vino – 1937 – ha il colore rosso rubino intenso con sfumature tendenti all’aranciato. All’olfatto svela immediatamente la potenzialità e complessità espressiva del Negroamaro: composta di frutta rossa, amarena e mora. Seguono richiami floreali di violetta appassita e note speziate che lo rendono intrigante. Sbuffi balsami di eucalipto. Il sorso è pieno e appagante, come ci si attende da un vino di tale struttura.
Come si conserva: una volta aperto si conserva per 3 giorni fuori frigo e lontano da fonti di luce e calore
Curiosità: invecchiamento di 1 anno con affinamento in barriques nell’ultimo semestre
Etichetta: VISUALIZZA L'ETICHETTA
Per motivi da noi indipendenti le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare. Vi invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.

Nome: Cantina sociale di Nardò
Città: Nardò
Provincia: Lecce
Regione: Puglia

Fondata nel 1937. Ad oggi conta 100 soci che con notevoli sacrifici sono alla continua ricerca di migliorare il proprio prodotto. Vini prodotti con uve provenienti dai vitigni Negroamaro, Malvasia, Primitivo e Fiano, tipici del Salento.

Le eccellenze del Mercato sono uno spettacolo.
Provale insieme.