Corrieri e spedizioni

1. Ordine
Non esiste nessun ordine minimo. 

2. Spedizioni
Il contributo fisso per la spedizione è di 9,90 €, salvo migliori offerte a vantaggio del cliente. 

3. Tempi di consegna in Italia
I tempi di consegna standard sono di 24 – 48 ore in tutta Italia nei giorni feriali.

4. Tempi di consegna in Unione Europea
Spediamo i nostri prodotti nei seguenti Paesi europei: Italia, Germania, Austria, Irlanda, Danimarca, Romania, Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi, Bulgaria, Grecia, Spagna, Polonia, Portogallo, Francia. La consegna è garantita in 72 ore (sono esclusi weekend e festivi). Non è possibile spedire prodotti freschi all’estero.

5. Consegna a un punto di ritiro
Offriamo anche la possibilità di spedire il vostro pacco a un punto di ritiro. Se desiderate utilizzare questa offerta, vi preghiamo di indicare come indirizzo di spedizione l’indirizzo del punto di ritiro.

6. Consegna a un indirizzo alternativo
È possibile effettuare la spedizione ad un indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione: basta indicare l’indirizzo di spedizione desiderato (cliccando alla voce “Indirizzi” nel menu del vostro account potrete cambiare gli indirizzi esistenti o aggiungerne nuovi). Se possibile, vi preghiamo di assicurarvi che il destinatario sia in grado di accettare e ritirare la consegna.

7. Corrieri
Le spedizioni sono effettuate con i servizi di spedizione tramite partner di fiducia. L’assistenza di MEG rimane sempre comunque a disposizione per ogni tipo di supporto al Cliente che riceve sempre il tracciamento della spedizione.

8. Tracciamento della spedizione
Al momento della spedizione il Cliente riceve un link contenente il “tracking number”  per il tracciamento della spedizione al fine di seguirne tutte le fasi, con l'eventuale possibilità di interagire con il corriere per concordare in modo diretto le modalità di consegna. Oltre a questo il Cliente riceve da MEG alcune email di aggiornamento.

9. Imballaggio
Utilizziamo esclusivamente imballaggi arancioni personalizzati MEG. Le confezioni vengono realizzate in modo da poter minimizzare il loro utilizzo, riducendo al minimo la nostra impronta ecologica.

10. Disponibilità dei prodotti
Su ogni pagina del prodotto sono indicati la disponibilità dell’articolo in questione, le indicazioni si riferiscono a singoli articoli. Nel caso appaia il messaggio "Non disponibile" l’articolo è terminato in magazzino ma lo sarà in futuro. 

11. Articoli mancanti e reclami
Ci sono vari motivi per cui potrebbe mancare un prodotto dal vostro pacco: a) uno (o più) degli articoli era disponibile al momento in cui è stato piazzato l’ordine, ma abbiamo dovuto cancellarlo. Questo articolo sarà elencato separatamente sul documento di trasporto / sulla fattura e l’importo rispettivo non viene addebitato. Nell’eventualità di pagamento già avvenuto, vi verrà automaticamente rimborsato il prezzo dei prodotti mancanti; b) la vostra spedizione è stata ripartita in più pacchi. Non sempre tutti i pacchi vengono consegnati allo stesso tempo, eventualmente gli articoli mancanti seguiranno in un’ulteriore consegna. Se non siete soddisfatti con la vostra consegna, per esempio a causa di merce danneggiata o consegnata erroneamente, vi indichiamo il nostro servizio clienti. Vini tappati: se un vino dovesse presentare il tappo difettoso, vi chiediamo di inoltrarci una foto del codice di lotto della bottiglia assieme a una descrizione dettagliata dell’articolo al nostro servizio di assistenza. Una volta esaminata la fattispecie, rimborseremo l’importo della bottiglia in questione.

12. Resi e restituzioni
Si prega di spedire la merce resa al seguente indirizzo: MEG Mercato Enogastronomico - Gruppo Sinergia  - Viale dell'Artigianato, 32 -  Zona Industriale Madonna Uva Secca - 37064 Povegliano Veronese (VR) - Italia

Se possibile, vi preghiamo di aggiungere al reso la fattura o il documento di trasporto. Non si tratta di un prerequisito obbligatorio per fare valere il vostro diritto di recesso. Per la merce resa verrà effettuato uno storno. Se la merce consegnata corrisponde a quella indicata all’ordine, i costi di spedizione di ritorno sono a carico del cliente. Vi preghiamo anche di leggere attentamente le nostre "Condizioni di vendita" o di contattare il nostro servizio di assistenza. Il diritto di recesso non sussiste per contratti a distanza che: prevedono la consegna di prodotti fabbricati esplicitamente secondo le specificazioni individuali dell’acquirente,  se univocamente personalizzati per l’acquirente, se non sono adatti per il reso merce in base alle loro caratteristiche distintive, se riguardano prodotti freschi, essendo questi esclusi dal reso merce.