Kerner DOC 2021 - Cantina Valle Isarco

Prezzo singolo: 12.00 €
Formato: Bottiglia 0,75 l
Mercato: Trentino Alto Adige

Vino bianco secco dalla qualità eccezionale. Il vitigno Kerner è nato in Germania nel 1929 da un incrocio dei vitigni Schiava e Riesling. I loro terreni posti a 600 e 950 metri nella Valle Isarco, sono costantemente baciati dal sole che illumina questa splendida vallata.

Luogo di origine: Valle Isarco - Alto Adige
Denominazione: Alto Adige DOC
Tipologia: bianco
Annata: 2021
Vitigno: Kerner
Gradazione alcolica: 14%
Come si degusta: temperatura di servizio 8-10°C
Abbinamenti: antipasti leggeri, insalate miste, piatti a base di uova o funghi, pesce alla griglia, ottimo come aperitivo e con i piatti speziati della cucina orientale
Dai 5 sensi: acidità equilibrata, aromatico, con leggera nota moscata, pesca e albicocca, profumo fresco, intenso, speziato, aromatico
Curiosità: vigneti a 600-950 metri di altitudine su terreni alluvionali e pietrosi
Premi e riconoscimenti: 91/100 punti James Suckling Awards
Allergeni: solfiti
Etichetta: VISUALIZZA L'ETICHETTA
Per motivi da noi indipendenti le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare. Vi invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.

Nome: Kellerei Eisacktal - Cantina Valle Isarco
Città: Chiusa
Provincia: Bolzano
Regione: Trentino-Alto Adige

Una valle unica come la sua gente in cui la tradizione vinicola scorre nelle vene. Responsabilità e amore per il territorio. Vigneti terrazzati che offrono uve di prima qualità, curate dall'amore e della passione di chi ci lavora. Tutto questo è la Cantina Valle Isarco, una realtà che produce i vini bianchi tra i più ricercati di tutto l'Alto Adige.

Le eccellenze del Mercato sono uno spettacolo.
Provale insieme.