TREdiDUE Inzolia IGP 2018

Prezzo singolo: 12.00 €
Formato: Bottiglia 0,75 l
Mercato: Sicilia
BIO

Il brio della Sicilia per un brindisi dal sapore fruttato e fresco. Profumo avvolgente. Da uve raccolte manualmente nelle prime ore del mattino.

Luogo di origine: coltivato in contrada Sirignano, nell’agro di Monreale
Denominazione: Terre Siciliane Inzolia IGP
Tipologia: Terre Siciliane Inzolia IGP
Annata: 2018
Vitigno: 100% Inzolia
Gradazione alcolica: 12,5% Vol.
Come si degusta: temperatura consigliata 12°C
Abbinamenti: ottimo per aperitivi o antipasti a base di frutti di mare o primi piatti a base di pesce
Dai 5 sensi: colore giallo paglierino. Profumo avvolgente, fruttato con una buona freschezza. Gusto delicato con buona sapidità che lo rende gradevole
Curiosità: da uve raccolte manualmente alle prime ore del mattino. In cantina vengono pigiate e diraspate per poi essere sottoposte a pressatura soffice, dopodiché viene travasato in vasca di acciaio per essere affinato per circa 6 mesi su feccino pulito
Allergeni: contiene solfiti
Etichetta: VISUALIZZA L'ETICHETTA
Per motivi da noi indipendenti le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare. Vi invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.

Nome: Biologica Stellino
Città: Alcamo
Provincia: Trapani
Regione: Sicilia

Un'eccellenza nella produzione vinicola siciliana. Azienda biologica che unisce l'amore per la terra a quello per il territorio. La famiglia Stellino coltiva l'amore per la Sicilia valorizzando il patrimonio naturale e le tradizioni contadine. Una semplice passeggiata in vigna diventa un monitoraggio delle uve. Una degustazione si trasforma in un confronto con le persone.

Le eccellenze del Mercato sono uno spettacolo.
Provale insieme.

da 6.40 €

Ambrè