Pesto Ligure

Prezzo singolo: 5.50 €
Formato: Vasetto 180 gr
Mercato: Liguria
PROMO

Un pesto artigianale genovese che con il suo profumo pungente di basilico lo fà una delle salse più apprezzate e conosciute, simbolo della Liguria in tutto il mondo. Buono come appena fatto!

Proprietà nutritive: ottima fonte di vitamine, calcio, fosforo, ferro e potassio
Luogo di origine: confezionato in Via Monte Pasubio 43, Chiusanico (IM)
Ingredienti: basilico genovese DOP (30%), olio extravergine di oliva (30%), anacardi, formaggio in polvere, siero di latte in polvere, sale, sale di fusione, Grana Padano DOP, Pecorino Romano DOP, siero di latte, aglio, pinoli, sale. Correttore di acidità: acido citrico.
Come si mangia: può essere degustato spalmato su una semplice bruschetta o come condimento di svariati tipi di pasta fresca (trofie, trenette, testaroli), gnocchi, lasagne
Come si prepara: pronto all'uso
Abbinamenti: i vini bianchi sono quelli che meglio si abbinano ai piatti a base di pesto.
Dai 5 sensi: “salsa” paragonabile al prodotto fresco grazie alla qualità delle materie prime
Come si conserva: luogo fresco ed asciutto, una volta aperto confezionare in frigo per massimo 3 giorni
Curiosità: Andrea Bronda, produtture, indica il suo numero di cellulare nella etichetta di confezione. Una garanzia!
Premi e riconoscimenti: il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali ha inserito il pesto genovese nella lista dei Prodotti Agroalimentari Tradizionali della regione Liguria (PAT)
Certificazioni riconosciute: denominazione è soggetta al rigido disciplinare del Consorzio del Pesto Genovese che stabilisce con molta precisione quali sono gli ingredienti che possono essere utilizzati per la preparazione della ricetta originale
Allergeni: derivati del latte, frutta a guscio (anacardi)

Nome: Azienda Agricola Frantoio Bronda
Città: Vendone
Provincia: Savona
Regione: Liguria

A Vendone (SV), l’ulivo c’è da sempre ed è da sette generazioni che la famiglia Bronda lavora qui per portare sulla tavola un olio extravergine genuino. L’azienda si estende su una superficie di otto ettari e nell’uliveto sono presenti le cultivar Taggiasca e Pignola. Le olive sono raccolte alla maturazione e l’olio è subito estratto nel frantoio di casa. L’extravergine biologico si presenta di colore giallo, leggermente velato; al gusto è dolce, con una lieve nota vegetale di pinolo e mandorla.

Le eccellenze del Mercato sono uno spettacolo.
Provale insieme.